CERTIFICAZIONI

Investi nel tuo futuro e preparati a fare la differenza nella tua vita professionale e personale.

Scegli l’offerta che fa al caso tuo e inizia subito!

Una certificazione da prestigio e importanza al tuo CV, ma non sempre è facile prepararsi per gli esami e superare le prove.
Ma non ti preoccupare, abbiamo la soluzione perfetta per aiutarti a superare ogni sfida e a ottenere il risultato che desideri.

Scuola ILI - Certificazioni

Perché sceglierci:

• Guida esperta: i nostri formatori hanno una vasta esperienza e sono specializzati nella preparazione alle certificazioni linguistiche. Ti forniranno preziose indicazioni, strategie e suggerimenti per aiutarti a superare gli esami con successo.
  • Percorso completo: le lezioni coprono tutti gli aspetti degli esami di certificazione, tra cui la grammatica, il vocabolario, la comprensione della lettura, le capacità di ascolto e la capacità di scrittura. Riceverai una formazione completa che ti preparerà per ogni sezione dell’esame.
  • Strategie e tecniche d’esame: ti forniremo preziose indicazioni, strategie e tecniche specifiche per affrontare al meglio l’esame di tua scelta. Questi suggerimenti e trucchi ti aiuteranno a comprendere la struttura dell’esame, a gestire i tempi d’esame in modo efficiente e ad affrontare le domande con sicurezza.
  • Pratica mirata: con esercizi di pratica mirati e simulazioni d’esame con il formato e il livello di difficoltà delle certificazioni effettive, famigliarizzerai con la struttura dell’esame e potrai così affrontare le prove senza stress.
  • Linee guida ufficiali per gli esami: ti forniremo le linee guida e le risorse ufficiali dell’esame che hai deciso di affrontare. Le linee guida delineano il formato, il contenuto e i criteri di valutazione degli esami. Familiarizzando con queste linee guida, si potrà avere una chiara comprensione di ciò che ci si aspetta dagli esami di certificazione.
  • Feedback personalizzato: I nostri docenti ti forniranno un feedback personalizzato e mirato, identificando i punti di forza e aiutandoti a risolvere le aree di miglioramento.
  • Aumenta la fiducia nelle tue capacità: grazie alle lezioni interattive, acquisirai fiducia nelle tue capacità linguistiche. Avrai ampie opportunità di esercitarti nella conversazione e nell’ascolto, consentendoti di sviluppare scioltezza e precisione in italiano.
  • Opportunità di networking: se scegli di frequentare uno dei nostri corsi di gruppo, avrai inoltre un’ottima occasione per entrare in contatto con altri studenti che condividono i tuoi stessi obiettivi. Potrai partecipare a scambi linguistici, discussioni di gruppo, incontri di studio, sviluppando una comunità di apprendimento solidale. Noi ti mettiamo volentieri gli spazi a disposizione.

Preparazione Esame CELI

L’esame CELI è un diploma internazionale riconosciuto mondialmente, rilasciato dall’Università per Stranieri di Perugia e valuta in maniera specifica e complessiva l’acquisizione della lingua.
È disponibile in tutti i livelli del Quadro Comune Europeo (A1, A2, B1, B2, C1, C2).

Se hai completato la preparazione per i livelli A1, A2, B1, B2, C1, C2 e vuoi superare al meglio l’esame di certificazione relativo al tuo livello, organizziamo percorsi mirati individuali con le lezioni private.

L’insegnante ti fornirà materiale specifico in classe e supporterà lo studio autonomo a casa pianificando un allenamento costante e mirato all’obiettivo.

Se invece pensi di essere già pronto e vuoi verificare la tua preparazione, puoi sostenere una simulazione d’esame al costo di CHF 280.00.

COSTO: creiamo il percorso su misura per te.
Chiedi un preventivo gratuito.

Preparazione CILS

Il CILS (Certificazione Italiano come Lingua Straniera) è un diploma internazionale rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena.
È indicato per il sostenimento di ogni livello: A1, A2, B1, B2, C1, C2.

Preparazione PLIDA

La Certificazione Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri, è rilasciata dalla Società Dante Alighieri e attesta la conoscenza della lingua italiana come lingua straniera. È indicata per il sostenimento di ogni livello: A1, A2, B1, B2, C1, C2.

Preparazione test FIDE

La preparazione di gruppo si tiene ogni giovedì precedente all’esame, dalle 17.30 alle 19.00.

Durante l’incontro di 90 minuti avrai modo di fare parte di una simulazione d’esame sotto l’occhio esperto di un nostro docente, che ti indicherà come prepararti al meglio per la prova.
Il costo è di CHF 160.00.

Se invece preferisci preparati privatamente, possiamo organizzare il corso secondo la tua disponibilità di giorni e orari. il costo per 90 minuti in formula individuale è di CHF 200.00.

Lo sapevi che siamo inoltre sede d’esame? Trovi tutte le informazioni sul test, sulle date e modalità d’iscrizione qui: FIDE

Attestazione di livello

Hai bisogno di un certificato più immediato? Allora l’attestazione di livello fa al caso tuo.

L’Attestazione di livello si basa sulle linee guida degli esami di lingua internazionali e può essere utilizzato per curriculum, candidature oppure come prova della propria conoscenza linguistica in alcune università (ad es. USI/Supsi).

Si compone di diverse prove ed è disponibile per i livelli A1, A2, B1, B2, C1.

L’attestazione è disponibile su richiesta tramite appuntamento con la nostra scuola ed il costo è di CHF 120.00. I risultati vengono spediti entro 7 giorni lavorativi.

Ricordati che se hai frequentato un corso da noi, puoi sempre richiedere gratuitamente un attestato di frequenza.

Cosa stai aspettando?

Contattaci oggi per maggiori informazioni