LEZIONI PRIVATE

Cerchi delle lezioni che si adattino alle tue esigenze specifiche e alla tua agenda? Preferisci studiare secondo i tuoi ritmi?
Non cercare oltre! Inizia subito il tuo percorso personalizzato.

Le nostre lezioni private e semi-private sono progettate per offrire lezioni su misura e ti offrono grande flessibilità.

Che tu sia un principiante che vuole imparare l’italiano o uno studente avanzato che desidera perfezionare le sue conoscenze o approfondire temi specifici o linguaggi settoriali, i nostri insegnanti lavoreranno a stretto contatto con te per creare un percorso ad hoc e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Con grande flessibilità nello scegliere non solo giorni e orari ma anche la modalità delle lezioni, non dovrai più preoccuparti di far incastrare tutto nella tua agenda.

Frequenza personalizzata

Tutti i livelli

METODO DIDATTICO

Basandoci sugli ultimi studi neurolinguistici, innoviamo costantemente la nostra didattica.

Nelle lezioni private i nostri docenti creeranno non solo un percorso su misura per te, ma sceglieranno anche l’approccio e le tecniche più adatte per il tuo stile di apprendimento.

Il tutto per permetterti un’esperienza creata a 360° su misura per te.

A chi è rivolto

Le lezioni private sono rivolte ad adulti singoli o piccoli gruppi di qualsiasi età, provenienza e livello, che hanno l’obiettivo di imparare l’italiano o degli aspetti specifici (come ad es. linguaggio settoriale, preparazione agli esami, ecc).

Frequenza

Le lezioni hanno una frequenza personalizzata, secondo le tue necessità di tempi e orari. Possono essere svolte a scuola, online oppure a domicilio se abiti nel Luganese (costi per trasferta non inclusi).

Livelli

Le lezioni private sono organizzabili per tutti i livelli (dai principianti assoluti, agli intermedi e agli avanzati) e permettono di raggiungere tutti i livelli di competenza linguistica del Quadro Comune Europeo: A1-A2-B1-B2-C1-C2.

Approfondisci i livelli

Docenti

I nostri docenti hanno un’esperienza pluriennale nel campo dell’insegnamento della lingua italiana L2 e seguono un percorso di formazione continua.

Sono specializzati nella didattica dell’italiano (come lingua seconda L2), sono di madrelingua italiana, in possesso di laurea; certificati FSEA per l’insegnamento agli adulti di livello 1 o 2; con Master di specializzazione in discipline didattico/linguistiche; in possesso di certificati/diplomi di abilitazione didattica.

Scopri di più sul nostro team

Vuoi fare un’esperienza ancora più immersiva?

Aggiungi altre lezioni di conversazione o grammatica con il corso Lounge ILI

COME ISCRIVERSI

TEST D’INGRESSO

Per poterti offrire fin da subito delle lezioni mirate e costruite sulla base delle tue necessità, ti suggeriamo di svolgere un test d’ingresso che ci aiuti a capire non solo il tuo livello di conoscenza ma anche il tuo grado di comprensione/famigliarità con la lingua.

Il test d’ingresso è diviso in due parti:

a) Prima parte scritta

Il test scritto permette di verificare:

• il livello di comprensione scritta (che può non corrispondere al livello di conoscenza delle strutture grammaticali, o alla competenza di produzione scritta);
  • il livello di conoscenza delle strutture grammaticali;
  • il livello di abilità nella produzione scritta.

b) Seconda parte orale

Il colloquio, che avviene dopo lo scritto, mira ad una valutazione globale del candidato.

Durante il colloquio, si verificano:

• i dati risultanti dallo scritto;
  • si valutano la comprensione e produzione orale;
  • si verifica il grado di consapevolezza delle conoscenze linguistiche effettive del candidato;
  • si rilevano gli obiettivi del candidato.
  • Il modulo d’iscrizione deve essere compilato in ogni sua parte e spedito almeno 1 mese prima della data d’inizio del corso scelto; 2 mesi prima per gli stranieri che si trovano all’estero e che necessitano di un visto di studio per l’entrata in Svizzera; in qualsiasi momento invece, per quegli stranieri già presenti in Svizzera e dove la legge permette loro (nei casi specifici) di richiederlo dal nostro paese o di convertire in permesso “L” di studio il permesso già in loro possesso (oltre il termine contattare la Scuola).
  • È richiesto il pagamento anticipato dell’intero periodo di studio. Copia dell’avvenuto pagamento dell’importo fatturato deve essere consegnato alla scuola o inviato tramite posta elettronica.
  • Lo studente riceve conferma dell’iscrizione o, nel caso di visto di studio, la documentazione necessaria, a pagamento avvenuto.
  • Le assenze dovute a motivi personali come ferie, malattie, impossibilità di raggiungere la sede della scuola a causa del cattivo tempo o altre, non saranno bonificate.

PREZZI

1 persona:

• Lezione da 30 minuti : lezione ideale per temi mirati (p.es. dubbi grammaticali) CHF 75.-
  • Lezione da 60 minuti : lezione ideale per esercitare la lingua CHF 120.-
  • Lezione da 90 minuti: lezione ideale per migliorare in tutte le competenze CHF 160.-
  • Prova esame FIDE 90 min CHF 200.-

• 30 min CHF 20.- ciascuno per lezione
  • 60 min CHF 35.- ciascuno per lezione
  • 90 min CHF 60.- ciascuno per lezione

Contattaci oggi per maggiori informazioni