CORSO SERALE

Non lasciare che i tuoi impegni ti impediscano di imparare l’italiano!
Il corso semi-intensivo serale fa al caso tuo!

Il nostro corso semi-intensivo si svolge il martedì e il giovedì dalle 18.45 alle 20.30, ed è l’opzione perfetta se sei impegnato durante il giorno.

Il nostro metodo di insegnamento innovativo vi garantisce un apprendimento rapido ed efficace con due incontri settimanali, il tutto in un’atmosfera familiare e rilassata.

I nostri programmi sono focalizzati sul gruppo e sulle sue necessità, sulla fluidità nel parlare, sulla precisione delle espressioni. Unisciti a noi per un’esperienza di apprendimento unica!

Inoltre, raggiungere la nostra scuola con i trasporti pubblici, è un gioco da ragazzi!
Ti scorderai il traffico e l’ansia da parcheggio e potrai concentrarti sullo studio.

Martedì e giovedì 18:45 - 20:25

Inizio: 30/09/2024

Tutti i livelli

METODO DIDATTICO

Basandoci sugli ultimi studi neurolinguistici abbiamo innovato la nostra didattica.

Gli studenti sono incoraggiati a usare l’italiano come lingua di comunicazione, potenziando tutte le abilità, attraverso tecniche per lo sviluppo di processi linguistici in lezioni situazionali, culturali e ludiche, in contesti reali.

A chi è rivolto

Crediamo che l’eterogeneità nelle classi sia un punto di forza per l’apprendimento degli studenti, non solo dal punto di vista linguistico ma anche culturale.

Lo scambio tra persone di età e background diversi incoraggia dubbi e domande, e le diverse abilità permettono di aiutarsi a vicenda, stimolando la conversazione e creando un ambiente in continua evoluzione. Per questo motivo i nostri corsi sono rivolti ad adulti di qualsiasi età, provenienza e livello, che hanno l’obiettivo di imparare la lingua italiana.

Questo corso fa al caso tuo se sei occupato durante il giorno o preferisci un ritmo sostenuto ma cadenzato.

Frequenza

Corso martedì e giovedì dalle 18.45 alle 20.25 (2 lezioni da 50 minuti)

La qualità della didattica è per noi molto importante così come mettere al centro della formazione ogni singolo studente, per questo le nostre classi hanno un numero limitato di partecipanti.

Le classi vengono formate dal nostro pool di esperti, che valutano ogni singolo studente nella sua totalità, non solo in base al suo test d’entrata, ma anche ai suoi obiettivi, progressi e necessità. Il corso prevede lezioni su misura rispetto al reale livello della classe, con insegnamento differenziato e attento ai bisogni dei singoli, con lo scopo di potenziare le competenze di ciascuno.

In base al tuo livello di partenza il corso permette di ottenere tutti i livelli di competenza linguistica del Quadro Comune Europeo: A1-A2-B1-B2-C1-C2.

Approfondisci i livelli.

Prossimi corsi in partenza:

• 10/09/2024
  • 30/09/2024
  • 28/10/2024
  • 25/11/2024

Vuoi fare un’esperienza ancora più immersiva?

Aggiungi al corso intensivo altre lezioni di conversazione o grammatica con il corso Lounge ILI

COME ISCRIVERSI

TEST D’INGRESSO

Per iscriversi ai Corsi ILI, lo studente dovrà completare un test d’ingresso che permette a Scuola ILI di valutare il livello di partenza dei singoli rispetto ai prerequisiti necessari a frequentare il corso. Il test d’ingresso è obbligatorio per tutti gli iscritti.

Il test d’ingresso è diviso in due parti:

a) Prima parte scritta

Il test scritto permette di verificare:

• il livello di comprensione scritta (che può non corrispondere al livello di conoscenza delle strutture grammaticali, o alla competenza di produzione scritta);
  • il livello di conoscenza delle strutture grammaticali;
  • il livello di abilità nella produzione scritta.

b) Seconda parte orale

Il colloquio, che avviene dopo lo scritto, mira ad una valutazione globale del candidato.

Durante il colloquio, si verificano:

• i dati risultanti dallo scritto;
  • si valutano la comprensione e produzione orale;
  • si verifica il grado di consapevolezza delle conoscenze linguistiche effettive del candidato;
  • si rilevano gli obiettivi del candidato.
  • Il modulo d’iscrizione deve essere compilato in ogni sua parte e spedito almeno 1 mese prima della data d’inizio del corso scelto; 2 mesi prima per gli stranieri che si trovano all’estero e che necessitano di un visto di studio per l’entrata in Svizzera; in qualsiasi momento invece, per quegli stranieri già presenti in Svizzera e dove la legge permette loro (nei casi specifici) di richiederlo dal nostro paese o di convertire in permesso “L” di studio il permesso già in loro possesso (oltre il termine contattare la Scuola).
  • È richiesto il pagamento anticipato dell’intero periodo di studio. Copia dell’avvenuto pagamento dell’importo fatturato deve essere consegnato alla scuola o inviato tramite posta elettronica.
  • Lo studente riceve conferma dell’iscrizione o, nel caso di visto di studio, la documentazione necessaria, a pagamento avvenuto.
  • Le assenze dovute a motivi personali come ferie, malattie, impossibilità di raggiungere la sede della scuola a causa del cattivo tempo o altre, non saranno bonificate.

Iscriviti

PREZZI

Corso serale

• 1 mese: CHF 290.00
  • 2 mesi: CHF 560.00

+ CHF 90.- tassa d’iscrizione per nuovi studenti
(Materiale didattico non incluso nel prezzo)

Contattaci oggi per maggiori informazioni!